Si concluderà sabato 21 agosto, al santuario di San Gabriele di Isola del Gran Sasso (Teramo) la 41esima Tendopoli dei giovani, che anche quest’anno sarà per la maggior parte virtuale, causa il perdurare della pandemia. “San Gabriele, un eroe senza maschera” è il titolo di questa edizione 2021, che vede tanti giovani partecipare da casa.
La Tendopoli è iniziata mercoledì alle ore 18 con il saluto di padre Francesco Cordeschi, fondatore della kermesse giovanile ai piedi del Gran Sasso.
Giovedì 19 agosto, alle ore 15.30, padre Marco Staffolani tiene una videoconferenza su “San Gabriele un eroe senza maschera”. Nel pomeriggio di venerdì 20 agosto ci sarà una riflessione su “Gli idoli-eroi sono come spaventapasseri in un campo di cocomeri”. Seguirà, alle ore 18.30, la via crucis.
La Tendopoli si concluderà sabato 21 agosto, alle ore 11, con la messa celebrata dal cardinale Mauro Gambetti, vicario generale di Sua Santità per la Città del Vaticano ed ex tendopolista. Alle ore 12 ci sarà il passaggio della Porta Santa per il giubileo della Tendopoli. Nel pomeriggio una festa all’aperto concluderà l’edizione 2021.
Commenta per primo