Integrazione sociale in Abruzzo, su TikTok la campagna #HowToIntegrab!

Il progetto “Scommettiamo sulla cittadinanza” della Cooperativa Sociale “On The Road” approda su TikTok con la campagna social #HowToIntegrab!

Con l’aiuto di brevi video e semplici grafiche è stato dato il via alla campagna che ha l’obiettivo di facilitare l’integrazione sociale dei cittadini e delle cittadine di Paesi Terzi in Abruzzo. Il format spiega quali sono le procedure necessarie ad accedere ai servizi istituzionali anche grazie al supporto degli sportelli Integrab attivati in Abruzzo nelle città di Pescara, Sulmona, Martinsicuro e Vasto nell’ambito del progetto “Scommettiamo sulla cittadinanza” (https://www.integrab.it/sportelli/).

Gli Integrab Point supportano i cittadini e le cittadine di Paesi Terzi in tutti gli step necessari a fruire delle misure di integrazione offerti dai vari uffici territoriali presenti su tutto il territorio regionale: dove andare? In quali giorni? A chi rivolgersi? Cosa richiedere? Che documenti bisogna avere per formulare una richiesta e/o accedere ad una misura di integrazione?

I format affronteranno di volta in volta argomenti come: ATTIVAZIONE SPID, ISCRIZIONE A SCUOLA, RILASCIO TESSERA SANITARIA, RILASCIO CODICE FISCALE e altri.

Il primo appuntamento è dedicato all’iscrizione a scuola per l’annualità 2021-2022.

Tutti i cittadini e le cittadine dei Paesi terzi che devono iscrivere i figli e le figlie alla prima elementare e alla prima media troveranno il videotutorial sul profilo TikTok di Integrab (https://www.tiktok.com/@integrab?lang=it-IT) e le procedure da seguire nella sezione dedicata nel sito www.integrab.it (https://www.integrab.it/category/news/howtointegrab/).

.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*