Con Ben-Essere personal trainer e lezioni in diretta per i malati rari

Salute, benessere ed equilibrio psicofisico si raggiungono anche attraverso il movimento fisico, specialmente per chi è affetto da una patologia rara e per chi se ne prende cura. Un’attività diventata particolarmente difficile a causa degli effetti della pandemia. CSL Behring, azienda biofarmaceutica, ha deciso di sostenere un progetto di wellbeing chiamato Ben-Essere a favore degli associati di Uniamo, Federazione italiana malattie rare, e dei loro familiari. Un programma di tre mesi di esercizi in modalità virtuale, ma con la collaborazione di personal trainer professionisti che trasmettono le lezioni in diretta, calibrandole sulle esigenze personali di ciascuno.

“Siamo davvero orgogliosi di poter offrire ai malati rari e alle loro famiglie un’occasione per prendersi cura del proprio benessere e specialmente in questo anno in cui i malati rari hanno subito più di tutti le conseguenze della pandemia. Lo sport e la fisioterapia sono parte integrante del trattamento di diverse patologie e i benefici ottenuti dalla pratica sportiva sono comprovati oltre che essere fondamentali per la crescita umana delle persone che vivono con malattia rara. La pratica di una disciplina sportiva o di un allenamento semplice ma costante come quello proposto da Rolling Dreamers e CSL Behring possono aiutare i partecipanti a spostare lo sguardo verso le loro abilità, verso ciò che possono fare o che possono imparare” afferma Annalisa Scopinaro – Presidente UNIAMO FIMR onlus.

Le lezioni si svolgeranno in streaming, 3 volte alla settimana e avranno la durata di 15-20 minuti ciascuna (per informazioni e iscrizioni www.uniamo.org).

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*