Dai bimbi agli over 65: a Pescara nuove attività con “Il sogno di Benny Gio”

Benessere e gioia. Sono gli obiettivi della nuova associazione “Il sogno di Benny Gio” presentata nei giorni scorsi in occasione degli Open Days organizzati per illustrare il programma del “Pescara College of Arts“, che ha sede in via del Santuario, accanto alla Chiesa del Cristo Re

Antonella Allegrino

La nuova associazione, presieduta da Antonella Allegrino, ha proposto una serie di attività destinate a bambini, ragazzi, adulti e over 65. Gli anziani potranno frequentare corsi di ballo, corsi di ginnastica posturale, laboratori di allenamento mentale ed essere sottoposti a test Alzheimer. A loro disposizione – ma anche degli under 65 – un riflessologo, una nutrizionista e due psicologhe per eventuali consulenze. A bambini e ragazzi, invece, saranno destinate attività di assistenza allo studio. ripetizioni, esamy Trinity di inglese, corsi di scrittura, fotografia, di pittura, laboratori artistici e manualistica artigianale. Disponibilità anche per feste private, feste a tema e campus estivi. Saranno attivati, infine anche corsi pre parto.

“Il sogno di Benny Gio è un’associazione di promozione sociale, intitolata a un personaggio di fantasia, ma fortemente simbolico, perché già nel proprio nome evoca lo spirito che lo anima: un intenso e acceso desiderio di Benessere e di Gioia – spiega Antonella Allegrino – La ricerca di tale condizione segue percorsi molteplici, che si snodano attraverso la cura del corpo e lo scandaglio interiore; le pratiche artistiche e artigianali; il supporto nelle varie difficoltà che via via tutti possono incontrare, a tutte le età e in ogni ambito; lo studio e il divertimento;  la festa e il gioco. 
La bussola che orienta questi percorsi è la convinzione che la Bellezza, in tutte le sue manifestazioni, anche quelle più discrete e quasi nascoste, sia sempre forza vitale e stimolo di crescita, possibilità di miglioramento e fonte di Beneficio. Il sogno di Benny Gio propone attività di  socializzazione e di svago, di approfondimento e condivisione, di formazione e di confronto, in base alle preferenze di ciascuno. Tutti possono partecipare alle sue iniziative e abbracciare lo stesso sogno: giovani e giovanissimi, adulti e over, perché tutti possono uscire dal bozzolo e, in un fremito d’ali, librarsi verso il Bello che genera il Bene. Questo è il sogno di Benny Gio e dell’associazione che porta il suo nome, una nuova  opportunità per tutti i sognatori di Benessere e di Gioia”.

Tutti i corsi e le attività saranno avviate nella sede di via del Santuario 160.

Per info e iscrizioni: 3888614188

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*