Lo street artist MILLO sarà ad Atene per realizzare un murale dedicato ad Italo Calvino. L’iniziativa è dell’Istituto Italiano di Cultura che, insieme al Comune di Vyronas e Athens Awesome Experience, ha organizzato un evento in programma dal 24 al 28 luglio 2023 con protagonista Francesco Camillo Giorgino, in arte MILLO.
L’artista italiano lavorerà ad un progetto di pittura murale su una superficie del Comune di Vyronas, situato nella parte sud-orientale dell’agglomerato della capitale greca. Il murale sarà creato per celebrare il centenario della nascita dello scrittore italiano Italo Calvino.
MILLO, artista di fama mondiale, è conosciuto per i suoi grandi murales, incastonati perfettamente nei contesti urbani che li ospitano. Il suo stile si contraddistingue per l’uso del tratto nero e di quello bianco, con inserti di colore accesi. Ha vinto molti premi, come il “Premio celeste” nel 2011 e il bando internazionale d’arte pubblica B-ART, “Arte in Barriera”, promosso dalla Città di Torino.
Fonte: Esteri
Commenta per primo