Monopoly, edizione speciale del gioco dedicata ai borghi più belli d’Abruzzo

Un’idea simpatica per i regali di Natale che contribuisce a promuovere il turismo abruzzese. A presentarla è stato il presidente della sezione Abruzzo e Molise dell’Associazione “I borghi più belli d’Italia”, Antonio Di Marco, in occasione dell’assemblea interregionale che si è tenuta nei giorni scorsi a Sepino (Campobasso).

La novità riguarda il lancio di un’edizione speciale del gioco Monopoly che sarà dedicata ai borghi di Abruzzo e Molise e che è stata realizzata dalla Società WinningMoves. Le due regioni, assieme a Toscana e Umbria, sono le prime ad avere questa versione inedita del gioco, in cui le immagini dei piccoli “borghi d’Italia” sostituiscono quelle classiche delle vie e piazze.

“Sono molto soddisfatto di questa iniziativa su abbiamo lavorato molto in questi mesi, in sinergia con il delegato nel Direttivo Nazionale dell’Associazione, Giovanni Enzo Di Rito, affinché l’Abruzzo e il Molise fossero tra le prime Regioni ad avere l’edizione personalizzata del gioco – scrive Di Marco sul suo profilo Facebook – Ci siamo riusciti. Ringrazio il Presidente Nazionale Fiorello Primi per aver accolto la nostra istanza! Un’occasione imperdibile per gli appassionati di questo gioco da tavolo tra i più famoso del mondo per avere un’edizione personalizzata dedicata ai Borghi più belli di Abruzzo e Molise e un’ idea regalo davvero unica per il prossimo Natale!”,

L’assemblea di Sepino si è svolta per programmare future iniziative, in particolare il 14° Festival nazionale dei Borghi più belli d’Italia 2022 che si svolgerà a settembre in Abruzzo, nei borghi di Abbateggio e Caramanico Terme.

Tra i borghi abruzzesi più belli d’Italia figura anche Casoli (Chieti), con il suggestivo centro storico e Palazzo Tilli, l’edificio settecentesco riportato agli antichi splendori dall’imprenditrice Antonella Allegrino e diventato punto di riferimento per turisti e viaggiatori e per iniziative di carattere culturale, storico e artistico.

Palazzo Tilli, Casoli (Chieti)

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*